Un secolo di storia nella mostra della Cgil nazionale “Donne, una lotte senza tempo”

Un secolo di storia nella mostra della Cgil nazionale “Donne, una lotte senza tempo”
Fa tappa anche in Sardegna la mostra fotografica “Donne, una lotta senza tempo”, un progetto della Cgil nazionale che ha l’obiettivo di raccontare le lotte e le conquiste delle donne dai primi anni del Novecento sino a oggi e che nell’Isola si svolge nel quadro della manifestazione V-Art Festival- Quartu Exposition.
All’inaugurazione, sabato 21 settembre alle 18, nello spazio espositivo dell’ex Convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, sarà presente la segretaria nazionale Lara Ghiglione.
La selezione di immagini tratte dagli archivi della Cgil – curata da Gea Casolaro e allestita da Davide Gratziu – sta girando l’Italia per affermare l’impegno storico e attuale del sindacato in una lotta che non si è mai fermata e che andrà avanti sino al raggiungimento reale di pari condizioni e sino a che le donne non saranno più vittime di violenza fisica, verbale, psicologica, economica.
Se ne parlerà nel corso dell’iniziativa organizzata per l’inaugurazione (dalle 18 alle 20.30) alla quale parteciperà, oltre alla segretaria nazionale Lara Ghiglione, Sandro Gallittu, il responsabile per la Cgil nazionale dei Nuovi Diritti e Politiche per le famiglie e l’infanzia. Il dibattito sarà introdotto da Giovanni Coda, direttore della Social Gallery, e interverranno Gea Casolaro, artista visiva e curatrice della mostra, Patrizia Lazoi, curatrice della raccolta d’arte della Cgil nazionale.
La mostra sarà visitabile fino al 9 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.